Tour di Valletta

Dopo un movimentato viaggio, che ti faceva sentire protagonista di Fast & Furious, arriviamo a Valletta, graziosa capitale dai lineamenti medievali. Nonostante i lavori di ristrutturazione in gran parte della città, abbiamo girato e visitato tutti i musei e le chiese raccomandate! Sono rimasta particolarmente stupita dal museo della guerra, perché pensavo fosse l' ennesimo luogo pieno di armi e che elogiasse la guerra, in realtà è una piccola finestra sulla II Guerra mondiale; la particolarità sta anche nel fatto che non viene raccontata nel modo in cui siamo abituati a sentirla, ma mostrandoci come l'hanno vissuta i Maltesi dell' epoca. Un po' "la II Guerra mondiale versione maltese"!
Anche il museo archeologico mostra solo ed esclusivamente reperti trovati sull' isola.
Una cosa che ho notato in questi due giorni è che qui puoi fare il bagno veramente ovunque, anche nel porto!
Per recuperare le forze, una volta tornati a St. Julian's ci siamo infilati il costume e abbiamo fatto il bagno, bellissimo!!! :-)

I mezzi di trasporto sono eccezzionali ed economici, il biglietto giornaliero costa solo € 2,60 e ti permette di girare in tutta l' isola.

Un utlimo appunto riguarda le visite culturali: evitate di farle la mattina tardi e il pomeriggio, perché vi sciogliete ed inoltre i musei chiudono intorno alle 16:30.

Commenti

Post popolari in questo blog

Relax

Ultimo giorno

Primo giorno