Cultura e shopping nella Grand Harbour

Oggi è stata la volta dello shopping delle Palace State Rooms, della sala dell' armeria  e della visita al Palazzo dell' Inquisitore a Birgu. Anche questo museo, come la maggior parte degli altri è in via di restauro, ma è stato in ogni caso interessante. La ricostruzione delleacella della tortura e delle celle dei detenuti erano ben fatte e anche il livello d' igiene era particolarmente sottolineato dai cartelli che indicavano le latrine, persino quelle all' aperto!
Dopo aver pranzato in uno dei tanti bar che si affacciano sul porto, abbiamo preso il taxi d' acqua per tornare a Valletta; 4,00 euro per attraversare la baia e tour panoramico delle Tre Città. Una volta lì siamo saliti agli Upper Barakka Gardens, dove ci siamo rilassati sorseggiando una bibita e godendoci una meravigliosa vista della Grand Harbour.

La sera siamo stati sopraffatti dalla curiosità e abbiamo provato la Fish Therapy; effettivamente lascia la pelle più morbida e ti senti rigenerato, ma per chi soffre il solletico ( come la sottoscritta!) è un po' un calvario... ma è ASSOLUTAMENTE da provare ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

Relax

Ultimo giorno

Primo giorno